Top
Si chiamano Neet e sono quei ragazzi e quelle ragazze che non studiano, non lavorano e pensano di non avercela fatta. Per 5000 di loro la Regione Lazio mette in campo “Riesco”, l`iniziativa di reddito di inclusione formativa per rafforzare le opportunità di inserimento occupazionale, rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni e presentata oggi dal presidente Nicola Zingaretti e dal vicepresidente Massimiliano Smeriglio.
Seicento euro al mese da destinare in un anno per la formazione professionale e la cultura che consentirà a questi giovani di investire in primo luogo su se stessi.
“Riesco” è parte di una strategia che vuole dare una chance in più ai ragazzi e alle ragazze che oggi si trovano ai margini ed è anche parte integrante di un investimento complessivo fatto in questi anni dalla Regione Lazio sulle politiche attive per il lavoro, per il diritto allo studio, per start up, per il micro credito. Oggi mettiamo l’ultimo tassello di questo puzzle che vuole parlare con quella parte di generazione di invisibili, che per noi invisibili non sono
Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *