Top
La vita, il lavoro, la politica

Sono nata a Roma il 18 dicembre 1976.

Dopo il liceo classico, mi sono laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza. Nel 2003, in pochi mesi, firmo il mio primo contratto di lavoro con Radio Popolare di Milano, divento giornalista professionista e soprattutto nasce mio figlio Rocco.

In venti anni da cronista, la radio mi ha insegnato ad essere una giornalista libera, indipendente, capace di fare comunità.

Con questo spirito nel 2013 sono diventata consigliera regionale. E nel 2018 sono stata nuovamente eletta, al fianco di Nicola Zingaretti. In questi cinque anni in consiglio, da Capogruppo della Lista Civica Zingaretti Presidente, ho portato avanti battaglie e azioni politiche, con lo sguardo sempre rivolto all’ascolto e al coinvolgimento, anche fuori dal mio collegio elettorale.

Nel 2020 ho dato vita a POP Idee in Movimento, una rete di buone pratiche nata dall’incontro di donne e uomini, associazioni, amministratori, comitati ed enti di volontariato che contribuiscono ogni giorno alla cura del nostro territorio e delle nostre comunità.

Rieletta alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023, sono attualmente presidente della XIII Commissione consiliare “Trasparenza e pubblicità”.

Il 7 aprile 2023, Elly Schlein mi ha chiesto di coordinare la nuova segreteria nazionale del Partito Democratico, affidandomi anche la delega al Terzo Settore e all’associazionismo.

Di me posso dire queste poche parole: credo nella bella politica e nella forza delle donne. Amo moltissimo camminare in montagna. Corro tutte le mattine con la rassegna stampa in cuffia e ogni tanto mi lancio anche in qualche maratona.