Top

Un evento lunedì sera alle 20:00 a Snodo Mandrione a Roma e poi tour nelle province “all’ascolto delle tante storie belle che ci sono e che meritano di essere abbracciate”.

Questo l’annuncio dato, questa mattina, attraverso i propri canali social da Marta Bonafoni consigliera regionale che da tempo lavora fuori dai confini della Lista Civica Zingaretti, fondatrice di POP, tra le promotrici della lista Roma Futura e una delle animatrici di Visione Comune. “In questi giorni il dibattito intorno al futuro del Lazio ha preso una forma che non ci convince – commenta – Si parla di primarie per il centrosinistra e sul tavolo ci sono al momento i nomi di due candidati presidenti uomini del PD e avanza un terzo nome, sempre di un uomo, sempre del PD. Io penso che questa foto sia troppo stretta”.

Tanti gli ospiti attesi all’evento di lunedì sera, per il quale è stato scelto come titolo “C’è il futuro in Ballo!”: dall’ex ministro e coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità Fabrizio Barca alla vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, dalla deputata Rossella Muroni alla portavoce di Green Italia Annalisa Corrado. E poi il sociologo Marco Omizzolo, l’Assessora di Roma Capitale Claudia Pratelli e tante e tanti amministratori locali, come la consigliera comunale e provinciale di Latina Valeria Campagna e il neo Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, oltre a consiglieri comunali e municipali di Roma.

“Io credo che dopo quasi dieci anni di un “Modello Lazio” che accanto ai partiti ha saputo coinvolgere forze civiche, con donne e giovani in testa, serva allargare e non chiudersi. Questo è il senso dell’evento di lunedì. Un’iniziativa all’insegna della partecipazione e del coinvolgimento di mondi diversi e importanti, che non possiamo lasciare fuori. Con noi saranno presenti amministratori e amministratrici, attivisti delle reti sociali, associazioni ecologiste e femministe, centri sociali e agricoltori biologici.

Lanceremo poi un tour attraverso i territori e le province della Regione, per ascoltare le tante storie che vogliamo rendere protagoniste nei prossimi anni”.

Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi qui.

Tagged : Bonafoni primarie Lazio marta bonafoni primarie centrosinistra Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *