Top

Ancora una volta l’Amministrazione Rocca si mostra sorda ai bisogni degli studenti e delle studentesse, che da settimane protestano per il caro affitti e chiedono azioni concrete per il loro diritto allo studio.

Questa mattina, in Consiglio regionale, la maggioranza ha bocciato la mozione presentata dalla consigliera Mattia e da me sottoscritta insieme al capogruppo PD Ciarla, per chiedere maggiori stanziamenti a favore dell’ente Lazio Disco, proprio per far fronte alla mancanza di alloggi nella Capitale e nelle altre città universitarie del Lazio.

La mozione – sottoscritta in sede di discussione anche da consiglieri delle altre forze politiche di minoranza – aveva anche la funzione di portare le istanze degli universitari in consiglio regionale, visto il silenzio del Presidente Rocca di fronte alle richieste di incontro delle associazioni studentesche. È sintomatico che di fronte ad una proposta concreta e condivisa, la Regione scelga – con un approccio prettamente ideologico – un no deciso all’ascolto dei bisogni dei ragazzi e delle ragazze e alla ricerca di possibili risposte, costruite di concerto con le altre forze politiche.

Tagged : caro affitti marta bonafoni Marta Bonafoni PD Sapienza Roma studenti universitari tende università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *