Viterbo. Incendio Università: “Colpito un luogo di futuro. Ora serve una risposta corale
VITERBO. INCENDIO UNIVERSITÀ, BONAFONI (PD): “COLPITO UN LUOGO DI FUTURO. ORA SERVE UNA RISPOSTA CORALE”
Roma, 4 giu. – “L’incendio che ha colpito la Facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia ci richiama a una responsabilità collettiva: non è andato in fumo solo un edificio, ma un luogo di costruzione del futuro, dove si intrecciano saperi, ricerca, giovani energie e radici profonde nel territorio.
A chi ogni giorno abita quegli spazi – studenti, docenti, personale – va tutta la mia vicinanza. Ma la solidarietà da sola non basta: serve una risposta corale, rapida e concreta da parte delle istituzioni. La Regione deve fare la sua parte, insieme al Governo e al mondo accademico, per garantire la ripresa delle attività e restituire al più presto alla città e al Lazio questo presidio strategico di sostenibilità, innovazione e democrazia della conoscenza.”
Così in una nota Marta Bonafoni, consigliera regionale del Lazio e coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega al terzo settore e all’Associazionismo.