Marta Bonafoni

Stop agli sfratti delle case INPS. Governo riveda la norma e tuteli le famiglie

“A Roma vanno bloccati gli sfratti di Inps per coloro che avendo un contratto di locazione scaduto e non avendo acquistato all’epoca delle vendite, non potendo oggi rinnovare per legge il contratto di locazione, rischiano di andare per strada” dichiarano Marta Bonafoni, coordinatrice nazionale della Segreteria del PD e Massimiliano Valeriani, responsabile nazionale Forum Casa PD.
“A Roma sono circa 4000 gli immobili interessati da questi provvedimenti mossi dall’ente previdenziale. Il Comune sta lodevolmente tentando di acquistare questo patrimonio ma è innegabile che occorra un intervento nazionale per dissuadere l’Inps da questi propositi” continuano gli esponenti del PD. 
“Mentre negli anni precedenti, c’è stato un sostanziale congelamento delle procedure di sfratto, adesso l’ente sta invece procedendo, gettando nel panico migliaia di famiglie. Nella Capitale, questa scelta rischia di produrre conseguenze enormi sulla tenuta sociale. Ci auguriamo che il Governo comprenda il potenziale pericolosissimo di questo processo che va fermato e non assecondato” concludono Bonafoni e Valeriani.

Condividi su:
Ultimi articoli