Top

“Un bando che nonostante le difficoltà di bilancio prova a garantire nel Lazio un’offerta culturale di qualità, di rilievo internazionale e capace di valorizzare le creatività dei territori e arricchire l’offerta non solo nei centri cittadini più importanti, ma anche in quelli più difficili e periferici.”
Cosí in una nota Marta Bonafoni, Consigliera Sel alla Regione Lazio e membro della Commissione Cultura alla Pisana, commentando l’uscita del Bando che assegna 750 mila euro a Rassegne e Festival.

“Si tratta di risorse evidentemente insufficienti, che vorremmo poter aumentare nei prossimi anni, perché crediamo nella cultura e nello spettacolo dal vivo come strumento di crescita del tessuto sociale del Lazio. A questo si aggiunge l’esigenza di valorizzare il lavoro dei tanti operatori del settore che rappresentano un alleato insostituibile per accrescere la qualità della vita dei cittadini. I tagli del Governo, la crisi e le difficoltà economiche stanno colpendo duramente anche questo ambito. Personalmente  mi auguro e farò la mia parte, insieme al gruppo di Sel, affinché le risorse in questo campo siano decisamente maggiori nei prossimi bandi.”

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *