Top

Il Presidente della Regione Zingaretti sta lavorando con serietà e trasparenza per portare la nostra Regione fuori dalle sabbie mobili in cui l’ha condotta la passata Giunta Polverini. Questo vale per la sanità, l’istruzione e ancor di più per i rifiuti. E’ bene ricordare che e’ in questa consiliatura regionale che si è riusciti a chiudere definitivamente Malagrotta. Un segno tangibile della poca deferenza verso il suo ‘Patron’.

Per questo ha fatto bene il Presidente Zingaretti a rispondere all’attacco del quotidiano “Il Messaggero” con una querela. La libertà di stampa non è assolutamente toccata quando si cerca di arginare campagne che ledono la dignità e l’onore delle persone e delle istituzioni che queste rappresentano.

Inoltre da consigliera regionale, ma anche da operatrice della comunicazione, trovo inaccettabile che si tenti di spostare l’asse della politica regionale sui rifiuti,  attraverso articoli di giornale che sparano titoli ad effetto senza essere agganciati a fatti comprovati.

Data la mia storia professionale non c’è ovviamente nessun tentativo di imbavagliare l’informazione, ma la volontà di difendere anche il diritto dei lettori del più importante quotidiano di Roma, ad avere un’informazione corretta ed equilibrata e non un giornale che diventa strumento di interessi diversi della sua proprietà.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *