Top

Bene la revoca dell’interdizione degli accessi al secondo stralcio del Parco Archeologico di Centocelle disposta dal sindaco Roberto Gualtieri, così come sollecitato in più occasioni dal 2018 dalla cittadinanza.

Le analisi condotte da ARPA Lazio hanno fatto emergere concentrazioni di metalli pesanti compatibili con le caratteristiche geologiche del terreni ad accezione del “canalone”, su cui sarà necessario mantenere alta l’attenzione in attesa degli interventi del Provveditorato alle Opere Pubbliche del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Un’area molto vasta del Parco, tra il Quadraro e Tor Pignattara, torna così a disposizione della cittadinanza, anche grazie all’attivismo della realtà locali – tra tutte il Comitato PAC Libero – che negli anni scorsi, nell’assenza di Roma Capitale, hanno lavorato per la tutela e valorizzazione ambientale di un’importante porzione di verde cittadino.

Tagged : Comitato PAC Libero marta bonafoni Marta Bonafoni PD Parco Archeologico di Centocelle Partito Democratico Roberto Gualtieri Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *