Top

Risorse aggiuntive che garantiranno l’assistenza per la disabilità gravissima. Questo è l’impegno che ha preso questa mattina la Regione Lazio con un provvedimento a favore delle famiglie dei disabili sul territorio e del quale va dato merito al Presidente Zingaretti e all’Assessora Troncarelli.

Sono 19,3 milioni di euro in più i fondi e i contributi stanziati, un passo importante e concreto a garanzia dei diritti dei disabili gravissimi e delle loro famiglie.

L’intervento e la pianificazione nell’utilizzo delle risorse era un’azione necessaria per garantire a tutti gli utenti, che versano in situazioni di difficoltà, risposte e soluzioni concrete.

Attraverso questo provvedimento la Regione Lazio permetterà lo scorrimento delle liste di attesa, garantendo la continuità assistenziale, mantenendo in questo modo gli impegni presi e sostenendo le famiglie dei disabili permettendogli una vita più serena.

Ora, come già avevo avuto modo di chiedere un mese fa, ci aspettiamo che Roma Capitale faccia la sua parte, superando la situazione di stallo e di paralisi che dalla fine dell’anno scorso è stata più volte denunciata dalle associazioni di disabili.
Solo in questo modo potrà essere garantito un intervento più efficace e puntuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *