Top

Una sala piena e interventi di grande valore hanno accolto oggi al Nazareno l’iniziativa sulla non autosufficienza che abbiamo organizzato insieme a Marina Sereni e Marco Furfaro, rispettivamente delegati alla sanità e al welfare della segreteria nazionale Pd.

Vigileremo, a partire dalla prossima manovra di bilancio, affinché il governo stanzi i fondi necessari per attuare la legge approvata sei mesi fa e voluta dal ministro Orlando, durante il passato governo.

Mancano le risorse e mancano i decreti attuativi, necessari a dare gambe alla legge, come ha detto anche stamani Livia Turco, che ha guidato la Commissione sulla non autosufficienza dalla quale è scaturito il provvedimento normativo.

Raggiungere la vera integrazione socio-sanitaria, riequilibrare il pilastro sociale accanto a quello sanitario, promuovere la buona residenzialità accanto all’assistenza domiciliare e all’housing abitativo, monitorare la corretta attuazione del PNRR sono alcuni degli obiettivi scritti nella legge e che abbiamo rilanciato oggi.
Ribadendo la centralità del ruolo del Terzo Settore, nell’attuazione della norma.

Tagged : Governo legge non autosufficienza marta bonafoni Marta Bonafoni PD Partito Democratico politiche sociali sanità welfare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *