Top

Per dare una risposta al mercato del lavoro e per sostenere il rinnovamento del mondo imprenditoriale, si deve investire sui giovani e la Regione lo ha capito da tempo.Con “Torno Subito”, che in questi anni è stata la migliore risposta alla fuga dei cervelli nel nostro Paese, e ora con due nuovi strumenti che vi si affiancano e che hanno l’obiettivo di valorizzare le conoscenze acquisite dagli studenti e di completare il percorso formativo finalizzando l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’avviso ‘impresa formativa’ vuol promuovere e sostenere forme di autoimprenditorialità. I vincitori del bando godranno di un servizio di accompagnamento e supporto alla realizzazione dei progetti, dal business plan all’avvio dell’impresa, con contributi a fondo perduto da 30mila fino a 100mila euro.

Il secondo strumento è l’avviso ‘bonus occupazionale’ attraverso il quale le aziende che assumeranno gli studenti di Torno Subito avranno un sostegno fino a 8000 euro.

Quella che stiamo costruendo e che vogliamo, è una Regione di opportunità. Solo così potremo unire, saperi qualificati, mondo del lavoro, sviluppo delle imprese e valorizzazione del territorio della Regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *