Top

Bene la decisione della Città Metropolitana di Roma di rilanciare la rete dei Centri Antiviolenza sul territorio provinciale, seguendo un lavoro prezioso avviato in Regione Lazio dieci anni fa con la Legge 4.

I tanti progetti ascoltati a Colleferro questa mattina, nel corso dell’evento che ha visto la partecipazione di tutte le realtà del tavolo di coordinamento dei CAV metropolitani, sono figli di quella legge.

Un ringraziamento alla consigliera delegata Tiziana Biolghini, per aver restituito protagonismo alla Città Metropolitana, che solo dieci anni fa sembrò dimenticarsi dei suoi 3 centri antiviolenza, poi presi in carico dalla Regione.

Auguriamo alla rete dei CAV provinciali un buon lavoro. Noi continueremo a vigilare sulle risorse e sul supporto della Regione Lazio a strutture così importanti per la prevenzione e il contrasto alla violenza maschile sulle donne.

Tagged : Centri Antiviolenza Provincia di Roma Città Metropolitana di Roma Capitale marta bonafoni Marta Bonafoni PD Partito Democratico Rete centri antiviolenza Città Metropolitana di Roma Tiziana Biolghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *