Top
Questa mattina al Roxy Bar, il locale che i primi di Aprile ha subito l’attacco da parte del clan Casamonica, abbiamo dato una risposta collettiva contro la mafia.
La Romanina è un territorio dove i clan mafiosi rivendicano il proprio dominio, attraverso la violenza, l’arroganza, i soprusi che esercizi commerciali onesti, come il Roxy Bar, sono costretti a subire. Noi dobbiamo rivendicare che quel territorio è di tutta la cittadinanza e che non deve essere piegato alla criminalità organizzata.
Questo ha a che fare con tutti noi: con la politica che deve stare vicino a chi con coraggio denuncia, come Simona, Roman e Roxana che senza paura ci hanno raccontato la loro storia; con i media quando non restano in silenzio e come stamattina non accettano alcun “bavaglio” da chi li vorrebbe compiacenti ed omertosi; con la giustizia che ha il compito di contrastare l’illegalità, tanto più quando prova a sostituirsi allo Stato e miete vittime innocenti.
Un lavoro che dobbiamo continuare con tenacia e perseveranza a partire anche da oggi e ogni giorno, con una collettività che si ritrova ancora una volta per dire che “il silenzio è mafia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *