Top

Ho ascoltato questa mattina le relazioni dei commissari prefettizi Scolamiero e Reppucci, che da mesi stanno lavorando per permettere ai Comuni di Anzio e Nettuno di risollevarsi, dopo le inchieste che hanno evidenziato le forte penetrazione criminale nel territorio del litorale a sud della Capitale.

Un lavoro prezioso, il loro, che occorre continuare a sostenere, per permettere alle due comunità di ricostruire quel clima e quell’ambiente amministrativo sani che sono premessa indispensabile per la partecipazione democratica di cittadine e cittadini alla vita e al governo della propria città.

Colpiscono i racconti di ciò che è stato fatto, ma anche del tanto lavoro che c’è da fare. È chiaro che la politica deve fare la sua parte, promuovendo un vero rinnovamento, in stretta collaborazione con tutte le realtà sociali che ad Anzio e Nettuno quotidianamente sono impegnate per la promozione di una cultura della legalità e per il contrasto di mentalità e relazioni mafiose e criminali.

Tagged : Anzio criminalità organizzata mafia mafia Anzio Nettuno marta bonafoni Marta Bonafoni Partito Democratico Marta Bonafoni PD Nettuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *