Top

E’ un’ottima notizia il parere favorevole della Commissione Urbanistica di Roma alla delibera di “Attuazione della centralità urbana” del complesso del Santa Maria della Pietà, che ben si sposa con quello che la Regione Lazio sta facendo in vista del Giubileo in quell’area.

La macchina regionale, già avviata da settimane con il prezioso lavoro dell’Assessora al Bilancio, Alessandra Sartore, e accelerata dal Coordinamento per il Giubileo, guidato dal Vicepresidente Massimiliano Smeriglio, continua a lavorare a pieno ritmo e senza sosta.

Come Regione Lazio stiamo, infatti, mettendo a disposizione il nostro patrimonio e le nostre risorse per la realizzazione, tra le altre cose, di quello che migliaia di cittadini ci hanno richiesto con la Proposta di Legge di iniziativa popolare: la realizzazione dell’Ostello della Gioventù al Santa Maria della Pietà. A questo scopo, oggi possiamo confermarlo, saranno destinati i padiglioni 11, 15 e 18 del Complesso. L’obiettivo è quello chiaramente di consegnare le strutture prima dell’inizio del Giubileo.

Siamo certi che anche il Comune di Roma, per quel che è di sua competenza,riuscirà a far vivere al cento per cento uno spazio pubblico così importante per la nostra città.

Condividi su:
Tagged:

0 Comments

  1. Mi dispiace ma non riesco a dimenticare che questo era già stato fatto in occasione del Giubileo del 2000. L’ostello è durato pochissimo perché il vero fine era valorizzare alcuni padiglioni approfittando dei fondi statali per il Giubileo. Spariti gli arredi, se non erro i padiglioni ristrutturati sono stati presto convertiti in uffici della ASL. Ora altro Giubileo, altri padiglioni. Succederà qualcosa di diverso questa volta, o cambieranno solo i padiglioni su cui intervenire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *