Top
Visione Comune

Abbiamo bisogno di un respiro fresco, plurale che faccia emergere le tante voci che in giro per l’Italia chiedono una società diversa e una politica all’altezza della sfida.

Per questo motivo parteciperò con entusiasmo all’evento collettivo dal titolo “Visione comune” che si terrà a Roma il 19 marzo.

“Siamo già in tante e tanti, trasversalmente alle forze sociali e politiche, a condividere una visione comune, che tenga insieme la giustizia sociale e climatica. Incontriamoci, discutiamone, proviamo a unire gli sforzi su battaglie comuni e proposte concrete. Ci diamo un appuntamento collettivo per il 19 marzo, vi aspettiamo!” questo il testo del post di invito che abbiamo voluto lanciare oggi dai social.

Abbiamo davvero bisogno di uno spazio nuovo dentro il campo progressista dove poter discutere e raccontare un mondo che la politica ed i partiti tradizionali spesso non riescono ad intercettare. Dai tanti ragazzi e ragazze che non hanno paura di scendere in piazza per ricordarci che servono decise iniziative a favore dell’ambiente, della scuola e di un lavoro non sfruttato, ai tanti dimenticati di questi mesi di pandemia che sono stati tenuti ancora più ai margini della società sono tante le emergenze che abbiamo davanti e che dobbiamo affrontare con coraggio e visione.

L’appuntamento del 19 marzo a Roma non vuole certo essere un punto di arrivo, ma la partenza di un percorso collettivo che dovrà portare a confrontarci anche più di quanto non sia avvenuto in passato. E per questo sono davvero felice che insieme a Elly Schlein tanti siano stati i promotori di questo appuntamento e sono sicura che tanti saranno coloro che si aggiungeranno nel prossimo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *