Top

Rubrica n.11 in diretta su #RadioPopolare

Si è chiusa con l’assemblea a Psicologia la due giorni di #NonUnaDiMeno di Roma.
Doppio appuntamento già fissato: 8 marzo (bis) e 22 maggio. Saranno 40 anni dalla legge #194. In nome dell’autodeterminazione e dei diritti delle donne il più grande e vero movimento di questi anni va avanti rilanciando.
Intanto nella manovra del governo “incassiamo” 33 milioni per i centri antiviolenza e 7.5 milioni per le borse di sostegno ai minori vittime di violenza assistita.

Contro la manovra scende in piazza sabato 2 dicembre la #Cgil. Poi il 3 l’assemblea nazionale delle Sinistre, ma anche l’iniziativa dei sindaci civici lanciata da Pascucci (Cerveteri), #ItaliaInComune. Confermata la presenza di Pizzarotti.

Sul fronte di Pd e Forza Italia è stato il we dell’ottava Leopolda e dell’ennesima intervista mancata di Fabio Fazio, a Berlusconi. Renzi ha annunciato di voler estendere gli 80€ alle famiglie con figli (ancora bonus al posto di misure strutturali di welfare), il leader di Forza Italia si è buttato sui padroni dei cani (via l’IVA dal cibo per animali) e sulla sicurezza: dice che l’ex generale dei carabinieri Gallitelli sarebbe un ottimo premer. Lui -Gallitelli – dice di essere rimasto sorpreso e di non sentire Berlusconi da tempo… cioè, da otto anni!!!

Massimo Giannini nel suo editoriale su Repubblica oggi parla di #disperanza, o di stanchezza democratica. Deve essere su quella che puntano i clan di #Ostia che hanno ripreso a sparare per il controllo del territorio. Ormai non è più solo lo Stato assente, ma proprio la democrazia: vedi l’astensionismo al quasi 70%.

Infine attenzione, non ho fatto in tempo a dirlo in onda. I neonazisti polacchi sono scesi in piazza con le forche. Allarme vero (se qualcuno vorrà ascoltarlo).

Ps la mia rubrica su www.radiopopolare.it torna come al solito in diretta lunedì prossimo alle 7.50 circa.

Qui il podcast http://www.radiopopolare.it/podcast/il-demone-del-tardi-copertina-di-lun-2711/

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *