Top

Quello conseguito dalla lista civica femminista, egualitaria, ecologista ‘Roma Futura’ alle amministrative è un risultato prezioso. Partivamo da zero, con una lista nuova, costruita però su gambe e reti territoriali credibili.

I 20mila voti di ‘Roma Futura’ sono tutti veri, frutto della passione e delle competenze di uomini e donne che in questi anni hanno tenuto il tessuto sociale e civico della città. Con un mese di tempo e senza risorse, raggiungiamo un risultato importante che ora mettiamo nelle mani del candidato sindaco Roberto Gualtieri, non solo in termini numerici, ma anche per la freschezza, la competenza e la qualità che abbiamo messo in campo durante la campagna elettorale e che, siamo sicuri, abbia eroso almeno in parte l’astensionismo, dato ancora malato e da curare a partire da Roma.

Il risultato nel risultato, che vede il nostro capolista Giovanni Caudo tra i consiglieri più votati in assoluto in città, dà anche la misura della volontà di tante persone di voltare pagina rispetto ad alcuni passaggi bui della storia del centro-sinistra a Roma.

Da qui ripartiamo, per un progetto politico che è solo ai suoi primi passi e che non a caso ha visto al suo fianco anche la vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Elly Schlein, e Fabrizio Barca, che con ‘Ti candido’ aveva deciso di scommettere proprio su una delle candidate di ‘Roma Futura’, Claudia Pratelli, che in caso di vittoria sarà una delle nuove forze della ripartenza di Roma, nel segno della transizione ecologica e della lotta alle disuguaglianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *