Top

In questa fase di emergenza che sta colpendo profondamente la tenuta economica e sociale delle nostre famiglie e dei nostri territori, occorre mettere in campo ogni sforzo per fare arrivare il prima possibile ai destinatari le risorse messe in campo per alleviare le conseguenze del Coronavirus.

Per questo trovo opportuna e necessaria la decisione presa oggi dalla Regione Lazio: trasferiremo subito i 12 milioni di euro destinati a Roma Capitale, senza attendere la pubblicazione – da parte del Campidoglio – dell’avviso. Il trasferimento, che avverrà nelle prossime ore, come annunciato dall’assessore alle Politiche abitative Massimiliano Valeriani, permetterà in questo modo alle strutture capitoline di accelerare nella consegna dei bonus affitti.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo rischia di lasciare indietro troppe persone, l’obiettivo dell’amministrazione regionale è fare in modo che ciò non avvenga. La discussione attorno alla programmazione della fase due rischia di distogliere l’attenzione dalle necessità attuali di troppi cittadini e cittadine, ciò non possiamo permettercelo. Auspico che ora nella Capitale si possa passare subito al sostegno degli affittuari in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *