Top
La politica parla sempre dei giovani, in parecchi continuano a dire che sono il nostro futuro, che è su loro che bisogna investire. È vero. La Regione Lazio passa dalle parole ai fatti, e lo fa anche con “Regione Lazio per i giovani”, il programma presentato oggi all’Istituto Rossellini di Roma dal Presidente Zingaretti.
Nel nostro Paese negli ultimi 20 anni in Italia abbiamo perso 3 milioni di studenti, che hanno abbandonato la scuola, tra chi si diploma e si iscrive all’università uno su due non consegue il titolo. È necessario investire in cultura, dire che è importante per crescere, che attraverso di essa si possono scoprire passioni, sensibilità, talenti. Per questo facilitiamo gli accessi al cinema, 7000 biglietti gratuiti, gli spazi per i giovani con un bando per i Comuni, e soprattutto la possibilità con la Youth Card di accedere alle agevolazioni per i giovani anche negli altri Paesi europei: siamo l’unica regione italiana ad aver aderito all’EICA (Network delle Youth Card dei Paesi europei).
Un programma ampio che è bene diffondere, affinché i ragazzi e le ragazze possano scoprire le opportunità culturali e aggregative offerte loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *