Top

Un altro punto messo a segno nella nostra battaglia contro la mafia per restituire i beni confiscati alla cittadinanza.
Oggi abbiamo inaugurato la “Palestra della legalità” a Ostia: 1200 mq tutti attrezzati che saranno gestiti da un’associazione giovanile, la “Talento & Tenacia” nata come progetto di inclusione per i ragazzi e le ragazze in difficoltà.

Ci sono una serie di agevolazioni per accedere alla palestra, 200 abbonamenti gratuiti a giovani in disagio economico, sconti per gli under 30, neo mamme, anziani, tutto in linea con un principio: lo sport è indispensabile per favorire buona salute, inclusione, aggregazione, socialità, crescita. Per questo bisogna investire sulle strutture affinché siano accessibili a tanti, anche a chi non potrebbe permetterselo.

È importante saper coniugare la lotta alla mafia e il desiderio di giustizia con un disegno complessivo della società. Non servono solo operazioni di “pulizia”, bonifiche a scopo di propaganda, serve invece costruire un terreno, a partire dalla lotta alla criminalità, fertile di buone pratiche e non generatore di violenza. Lo sport e queste strutture contribuiscono a questo: la Regione Lazio combatte la mafia togliendoli ossigeno e spazi dove non possa più mettere piede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *