Top

Sensibilizzare gli studenti e le studentesse sui temi del contrasto alla violenza di genere, al femminicidio, al bullismo e cyberbullismo è lo scopo di “Io non odio”, il progetto dell’assessorato alle Pari Opportunità della Regione Lazio (con quello del Diritto allo Studio, Lazio Innova e la sezione Progetti Speciali).

Un progetto del quale andare orgogliosi soprattutto perché rivolto ai nostri ragazzi, gli studenti e le studentesse degli istituti superiori di Roma e del Lazio che saranno coinvolti da aprile a dicembre con numerose attività scolastiche. Riteniamo che conoscenza e dialogo siano le chiavi fondamentali per entrare in contatto con i ragazzi che si confrontano oggi con i temi dell’odio, in tutte le sue forme: dal cyberbullismo, frutto di un uso distorto dei social media, fino al razzismo, l’omofobia. Un confronto necessario perché siano aiutati nella loro percezione di tutte le forme di intolleranza, perché a scuola si trova il vero significato dell’Educare.

“Io non odio” sarà arricchito dallo spettacolo di Serena Dandini “Ferite a Morte” all’Auditorium Parco della Musica, insieme a Sabrina Impacciatore, Isabella Ragonese, Benedetta Porcaroli e alcune studentesse di Roma e del Lazio. Un monologo sui femminicidi forte e coinvolgente che dà voce alle donne vittime dei loro compagni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *