Top

Il lavoro portato avanti dall’amministrazione del presidente Zingaretti, a partire dal 2013, ha permesso il raggiungimento di uno degli obiettivi più importanti: la fine del commissariamento della sanità regionale, dopo 11 lunghissimi anni.

Con il parere favorevole espresso oggi dalla Conferenza Stato-Regioni alla delibera approvata dalla Giunta regionale lo scorso 21 gennaio, che recepisce il ‘Piano di riorganizzazione, riqualificazione e sviluppo del Servizio sanitario regionale 2019-2021’, il Lazio volta pagina ed avvia una nuova fase fatta di investimenti ed assunzioni.

I numeri e i parametri che crearono le condizioni per il commissariamento oggi non ci sono più e per la prima volta si è chiuso in attivo il consuntivo. I punteggi LEA – come ricordato dall’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato – sono di 30 punti sopra la soglia di adempienza.

Il nostro lavoro proseguirà tenendo in mente l`art. 32 della Costituzione, sul diritto alla salute, per ricompensare gli sforzi delle strutture sanitarie, dal personale e dei cittadini del nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *