Top

All’indomani di una vicenda che conferma ancora una volta la presenza di infiltrazioni e insediamento criminale nel litorale laziale, aderisco convintamente alla manifestazione indetta per domani 26 Febbraio alle ore 11.00 in piazza Pia organizzata dalla Rete No Bavaglio Lazio e da decine di altre associazioni per far sentire la propria voce.

La maxi indagine e gli arresti, confermano che questo sistema aveva ormai colpito e fatto suo ogni settore. Tanti gli episodi in questi anni, tra violenze, atti intimidatori, indagini che – insieme ad altri – mi avevano visto chiedere l’apertura di un’inchiesta alla Commissione Parlamentare Antimafia e di insediare sul territorio una Commissione d’accesso per verificare la sussistenza di condizionamenti criminali nelle amministrazioni locali.

Bene quindi le operazioni dei Carabinieri e della Direzione Distrettuale Antimafia, grazie alle quali è stato inferto un colpo durissimo alla ramificazione della ‘ndragheta nei Comuni di Anzio e Nettuno, ma adesso, ribadiamo tutte e tutti insieme che il silenzio è il miglior alleato della criminalità organizzata, facendo sentire la nostra voce forte e chiara contro tutte mafie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *