Top

Sono passati 40 anni dall’omicidio di Valerio Verbano. Il ricordo di quel febbraio del 1980 è ancora vivido, vivo. Oggi pomeriggio, come ogni anno, gli amici di Valerio, gli attivisti della Palestra Valerio Verbano, le istituzioni, gli abitanti del Tufello e di tutto il III Municipio ricorderanno l’omicidio di Valerio con un corteo al quale aderisco convintamente. 

Mi fa, dunque, particolarmente piacere poter dare anche una notizia importante: nel Collegato approvato in Consiglio Regionale ieri notte, è stato votato un mio emendamento con il quale viene modificata la legge regionale sulla rigenerazione urbana inserendo una specifica procedura semplificata per il recupero e la rifunzionalizzazione dei locali tecnici degli enti gestori di edilizia residenziale che vengono destinati ad attività socio culturali e sportive con finalità sociali. 

Con questa modifica, la Regione mette a disposizione di Ater e Comune di Roma uno strumento essenziale che può risultare decisivo per la risoluzione della vertenza sulla definitiva assegnazione della palestra alle attiviste e attivisti che da anni la animano e portano avanti progetti di welfare sociale indispensabili al quartiere.

Quest’anno andremo in strada più stretti, più uniti, più abbracciati e anche più orgogliosi perchè stiamo riuscendo nell’intento di mantenere viva la memoria di Valerio e di Carla e dell’antifascismo di cui, ancora ogni giorno, in questa città c’è bisogno per rispondere a violenze e provocazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *