Top

“Bene l’approvazione nel Bilancio dell’Odg finalizzato a dare seguito al progetto di valorizzazione dell’ex ospedale Forlanini dopo anni di abbandono, garantendone il carattere pubblico e scongiurando forme di speculazione ai privati.

Il testo impegna il Presidente, Nicola Zingaretti, e l’Assessora al Bilancio e al Patrimonio, Alessandra Sartore, a continuare il lavoro svolto fin ora per la valorizzazione del patrimonio dell’ex ospedale e per trovare un interlocutore pubblico, interessato alla riqualificazione complessiva del bene, che garantisca l’offerta di servizi pubblici sociosanitari e di attività amministrative, a servizio della collettività e del territorio.

Un atto che, così come sostenuto in Aula dalla stessa Assessora, è perfettamente in linea con quanto messo in campo dalla Giunta in questi mesi e che serve quindi a rafforzare quell’indirizzo. Se a questo aggiungiamo la disponibilità annunciata nei giorni scorsi dal Demanio di investire nel patrimonio pubblico con un progetto di rigenerazione urbana per l’ex ospedale Forlanini, possiamo ben dire che i passi in avanti sono molteplici.

Nessuna privatizzazione quindi ma recupero del patrimonio per fini utili alla collettività, mantenimento del suo carattere pubblico e, grazie ad una riformulazione suggerita dalla Giunta, nuovo e allargato coinvolgimento delle comunità locali per definirne l’uso e le funzioni future”.

E’ quanto affermano in una nota Gino De Paolis e Marta Bonafoni, Capogruppo e Consigliera di Si – Sel alla Regione Lazio.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *