Top

Condivido la preoccupazione del Commissario Arsial, Antonio Rosati, sulla necessità di pianificare una mirata politica creditizia nel settore agricoltura in grado di produrre importanti anticipazioni finanziarie a sostegno delle imprese agricole e dei giovani imprenditori.

L’intenzione di presentare a breve un bando pubblico per l’utilizzo delle terre abbandonate è un primo passo strategico per restituire fiducia all’economia laziale ed ai giovani che vogliono investire in questo comparto. Il nostro Gruppo ha sottoscritto una proposta di legge, presentata ad aprile, per favorire l’accesso alle terre di proprietà pubblica, sia al fine di  permettere un effettivo ricambio generazionale che la conservazione degli immobili a vocazione agricola, contrastando contemporaneamente il consumo di suoli che il disuso produce.

E’ indispensabile, infatti, mettere in campo tutte le energie possibili per incentivare il comparto che pur essendo in piena crescita necessita di investimenti specifici in innovazione e ricerca, da realizzare anche con la collaborazione delle Università laziali e di tutta la filiera agroalimentare. Per questo, garantiamo ad Arsial il nostro pieno appoggio.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *