Marta Bonafoni

PD: Schlein candidata presidente del consiglio per svolta necessaria

Nel suo intervento all’Assemblea nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein ha fotografato il Paese vero: quello che soffre per la crisi economica e la mancanza di soluzioni da parte del Governo.

La segretaria ha parlato di problemi concreti, che rappresentano le preoccupazioni ma anche le priorità delle italiane e degli italiani: diritto allo studio, bisogno di casa, educazione sessuale, congedo paritario, salario minimo, legge sul consenso, diritto a restare per i nostri giovani, sviluppo sostenibile, pace.
Sono temi che devono essere al centro di una proposta politica capace di dare risposte al disagio sociale e alle difficoltà quotidiane delle persone, troppo spesso ignorate nel dibattito pubblico e mediatico. È su questi punti che il PD intende costruire un programma e un progetto di governo per il futuro del Paese, attorno a una giovane donna progressista. Come mai accaduto nella storia dell’Italia.

Condividi su:
Ultimi articoli