Top

Tappa palombarese, ieri sera, per il Tour dei Desideri del Lazio lanciato dalla consigliera regionale Marta Bonafoni. In tante e tanti, a partire dalle ore 20, si sono ritrovati per ascoltare proposte, criticità, bisogni e desideri delle cittadine e dei cittadini dei Comuni di Palombara Sabina, Tivoli, Monterotondo, Mentana, Guidonia, Montorio Romano e Montelibretti.

Nel corso della serata, sono intervenuti tra gli altri anche il consigliere comunale palombarese Rino Postiglioni e la consigliera Viviana Rosati di Progetto Palombara, il Sindaco di Montorio Romano Vincenzo Ponzani e poi tante persone impegnate nella cooperazione sociale, nella formazione, nello sviluppo territoriale e nel volontariato. A chiudere gli interventi sono state la consigliera di Roma Capitale e di Città Metropolitana Tiziana Biolghini e la deputata Rossella Muroni, già presidente nazionale di Legambiente.

Tutti hanno sottolineato le difficoltà e le criticità, ma anche le grandi potenzialità di questa area della provincia di Roma.

“Riavvicinare è il verbo di questa sera – ha sottolineato Marta Bonafoni nel suo intervento conclusivo – riavvicinare il modello di sviluppo al futuro, riavvicinare il welfare ai diritti e alle persone, riavvicinare il lavoro alla vita, riavvicinare le aree interne ai luoghi delle decisioni, riavvicinare le forze civiche progressiste al campo democratico. Noi siamo convinti che tutto questo sia possibile, con una proposta politica chiara, costruita aprendosi a tutte quelle esperienze che oggi spesso la politica non riesce ad intercettare e a coinvolgere”.

Il Tour ora proseguirà il suo viaggio nelle città e nei territori della Regione Lazio: dopo la terza tappa questa sera a Grottaferrata, la prossima settimana appuntamento a Viterbo martedì 19 luglio e poi a Rieti giovedì 21.

Tagged : marta bonafoni Palombara Sabina primarie centrosinistra Lazio Regione Lazio Tour dei Desideri del Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *