Top

Questa mattina è stato pubblicato sul sito dell’Arsial l’Avviso Pubblico (p)Orto Sicuro che stanzia 250mila euro con contributi per finanziare progetti, fino ad un massimo di 10.000 euro per ogni progetto, per il sostegno della filiera agricola fortemente colpita dall’emergenza Coronavirus.

Le misure previste dal bando sono quelle del sostegno delle spese di trasporto, delle consegne a domicilio e dello sviluppo delle piattaforme di e-commerce per garantire e sostenere la commercializzazione dei prodotti agricoli rispettando le norme di sicurezza.

Beneficiari sono sia le singole aziende agricole che le aziende agricole associate, cooperative, consorzi e organizzazioni, con la possibilità per tutti di unirsi in Associazioni temporanee di imprese, così da favorire la collaborazione e il formarsi di reti tra i diversi soggetti.

Le domande possono essere presentate via mail (all’indirizzo arsial@pec.arsialpec.it) entro le ore 12 del 24 aprile prossimo. E’ un bando a sportello quindi i contributi, dopo lo svolgimento dell’istruttoria, saranno concessi in ordine di arrivo.

Con questo bando, Arsial e Regione dimostrano la loro attenzione nel supportare l’attività del primo settore, fondamentale nella nostra Regione e per sostenere gli agricoltori, motori della nostra economia. Incentivare modelli alternativi per la filiera agro-alimentare in un momento così delicato è una scelta insieme doverosa e di di lungo termine che guarda al futuro, fondamentale per pensare già al dopo, a quando saremo usciti da questo terribile momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *