Top

Ci risiamo, un’altra attività commerciale di #Centocelle è stata oggetto di un incendio doloso. Si tratta di uno spazio che si trova a pochi metri da ‘La Pecora elettrica’, la libreria data alle fiamme lo scorso aprile.

Quello che si sta delineando negli ultimi anni in molti quartieri della periferia est è un quadro laborioso e fecondo, per l’economia locale e per i quartieri stessi. Molte vie e zone, spesso abbandonante al degrado, grazie a giovani che intraprendono nuove sfide tornano a rianimarsi ed a riqualificarsi.

Al proliferare di spazi di incontro e nuovi negozi aumenta però il rischio che quest’ultimi diventino oggetto delle attenzioni di organizzazioni criminali, per questo credo sia necessario che tutte le istituzioni palesino ogni giorno la propria presenza ed attenzione nei quartieri.

Bisogna sostenere i giovani che intraprendono nuove strade – tra mille difficoltà – con percorsi che possano aiutarli nell’affrontare le dinamiche che purtroppo, nella quotidianità, possono presentarsi. Spero che la riapertura del locale possa avvenire il più velocemente possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *