Top
Tour dei Desideri Colleferro

Penultima tappa di luglio del Tour dei Desideri del Lazio, domani a Colleferro. L’iniziativa, un vero e proprio viaggio tra i territori e le città del Lazio, è stata voluta e pensata dalla consigliera regionale Marta Bonafoni per raccogliere proposte, idee e bisogni di cittadine e cittadini della Regione.

“Abbiamo bisogno, oggi più che mai, di rilanciare quanto fatto in questi anni in Regione, allargando il perimetro della nostra proposta – afferma la consigliera Bonafoni – sono convinta che per farlo, occorre uscire dalle tattiche giocate tutte dentro e tra i partiti e raccogliere la grande domanda di partecipazione che proprio questo nostro viaggio ci sta facendo scoprire, tappa dopo tappa. E che chiede di poter coniugare giustizia sociale e ambientale, per poter raccogliere la sfida della conversione ecologica che abbiamo di fronte, proprio a partire dalle istanze dei nostri territori. C’è un mondo che opera al di fuori del perimetro della politica che chiede di esser coinvolto e di poter contare nella costruzione della Regione dei prossimi anni”.

Anche a Colleferro, sono previsti interventi di amministratori locali e persone impegnate nel volontariato o rappresentanti di realtà sociali del territorio che va dai monti Lepini a quelli Prenestini: dall’assessora di Labico Giulia Lorenzon alla consigliera provinciale di Latina Valeria Campagna, dal segretario SPI CGIL Roma Sud Pomezia e Castelli Romani Antonio Boschi a Rebecca Silvagni di UGI Scaffale Ambientalista, da Roberto Rosso del Movimento Rifiutiamoli a Lorenzo Bucci di ANPI Labico, fino ad Argia Simone di Socialmente Donna.

A moderare l’incontro sarà Alessandro Coltrè, Coordinatore POP Valle del Sacco, Monti Lepini e Monti Prenestini.

Appuntamento domani alle ore 19:00 in piazza Gobetti a Colleferro. Il Tour concluderà le tappe estive, poi, giovedì a Latina.

Tagged : marta bonafoni Regione Lazio Tour dei Desideri del Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *