Top
È importante l’intervento della Regione Lazio per il biennio 2019-2020, in linea con il percorso avviato negli ultimi anni, che stanzia un pacchetto da 180 milioni di euro per le politiche del lavoro.
Un passo fondamentale per proseguire le politiche per l’occupazione e contrastare le conseguenze future derivanti dalle scelte del Governo che, come confermato da più previsioni, si riveleranno a danno delle persone e delle imprese.
In particolare dei fondi stanziati, oltre a Garanzia Giovani ed al Reddito solidale di 580 euro mensili per i disoccupati di età superiore a 58 anni che non hanno maturato l’età pensionabile, 56,8 milioni saranno destinati per politiche di contrasto alla disoccupazione giovanile under-30, 34 milioni verranno utilizzati come bonus fino 8.000 euro per assunzioni a tempo indeterminato per oltre 4.000 persone e 26,5 milioni andranno per tirocini di lavoro per persone disabili.
La Regione attraverso queste misure per l’occupazione che coinvolgeranno oltre 70 mila persone, in particolare giovani, over 50 e donne a cui è riservato il 50% della riserva di 3,5 milioni per nuove imprese, dimostra che esistono modi differenti e concreti per creare opportunità di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *