Top

Domani sarò al fianco delle ragazze e dei ragazzi della Rete degli Studenti Medi, per la mobilitazione sul tema del benessere psicologico e della salute mentale.

Gli anni duri della pandemia hanno accentuato, anche e soprattutto tra giovanissime e giovanissimi, la necessità di invertire politiche di tagli alla sanità pubblica che durano da troppi decenni e che disattendono i principi basilari stabiliti dalla nostra Costituzione. La salute mentale è spesso il primo ambito a subire gli effetti disastrosi di politiche di disinvestimento. Politiche che oggi sembrano trovare una continuità con le destre al governo del Paese e della Regione.

È di vitale importanza, invece, che le istituzioni ascoltino il grido che viene dai corpi sociali che più di altri hanno saputo intercettare in questi anni i bisogni e costruire risposte condivise. La mobilitazione di domani è frutto di questo grande lavoro, che parte proprio dalla consapevolezza di ragazze e ragazzi: ci meritiamo tutte e tutti di stare bene.

Tagged : Ci meritiamo di stare bene Lista Civica D'Amato Presidente marta bonafoni Rete degli Studenti Medi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *