Top

Abbiamo approvato il bilancio della Regione Lazio, il primo di questa legislatura, per dare subito la possibilità alla Regione, ai Comuni, agli enti locali, di partire, ed alle persone prima di tutto di stare meglio. Per farlo abbiamo lavorato insieme, con le opposizioni, grazie allo sforzo di tutte e tutti.

Un fondo “taglia tasse” per un beneficio di 2,8 milioni di euro per i contribuenti del Lazio; 12,5 milioni di euro di risparmi sui vitalizi che verranno investiti per l’abbattimento delle liste d’attesa; 741 milioni di euro per gli interventi strategici sulle opere pubbliche ; 77 milioni di euro per la formazione e il diritto allo studio; 140 milioni di euro per la spesa sociale; 370 milioni di euro per l’ambiente e il territorio, sono alcune fra le principali misure della manovra.

Emendamento su emendamento siamo riusciti a trovare una sintesi confrontandoci nel merito delle proposte. Tra le altre, quella di un fondo per la ripubblicizzazione dell’acqua e 3 milioni di euro per le famiglie di chi è affetto da autismo.
Da oggi potranno prendere avvio tutte quelle attività che ci hanno reso utili nella scorsa legislatura, con una continuità che serve per risolvere i problemi del territorio, ma anche aprendo una stagione nuova, con nuove cose da fare, con nuovi obiettivi da raggiungere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *