Top

Fiumicino-online.it – di Dario Nottola

Petrillo (Lista Zingaretti) “È necessario costruire un progetto politico che vada oltre gli accordi di palazzo e le logiche di correnti, fedeltà e appartenenza”.

Anche da Fiumicino arriva un endorsement per Marta Bonafoni candidata alla presidenza della Regione Lazio. “Fabrizio Barca qualche giorno fa ha posto il tema delle primarie del centro sinistra Regionale – afferma il consigliere comunale della Lista Zingaretti a Fiumicino, Angelo Petrillo – come strumento di apertura all’esterno e ha nominato di Marta Bonafoni come nome di valore che sa unire anche mondi diversi ma che condividono lo stesso patrimonio di idee e valori.

Credo che sia proprio da questa dichiarazione dell’ex Ministro che sia necessario ripartire, con una figura come quella di Marta, che ha la capacità di essere fuori dagli schemi di partito e di potere ma allo stesso tempo riesce ad essere punto di riferimento per contenuti e anche per risultati nel campo della giustizia sociale, dell’ecologia, del femminismo e della cultura. È ora di rompere gli schemi e di costruire il campo largo nella società prima che nelle segreterie”. Per Petrillo è il momento di “scegliere lo strumento più idoneo di coinvolgimento, che siano le primarie o meno, e riaprire la discussione su persone credibili e radicate sui territori”. [Leggi su Fiumicino-Online.it]

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *