Top

True News – di Stefano Iannaccone

“Sarebbe un errore madornale non trovare l’accordo con il campo largo”. Anche perché “bisogna dare una risposta a chi si è astenuto”. Nell’ intervista a True-news.it, Marta Bonafoni, consigliera Regionale e Presidente della Lista Civica Zingaretti, non lesina critiche a molte donne del centrosinistra: “Non devono accettare il metodo della cooptazione”.

Dopo il voto delle Politiche, le Regionali nel Lazio sono il primo test elettorale: sarà un laboratorio per il centrosinistra, dal Pd a quello che gravita intorno?

Il modello Lazio è un laboratorio da almeno dieci anni, frutto di un corpo a corpo tra pezzi di politica e di società che proviamo a coinvolgere nel governo della Regione. Già nel 2013 Zingaretti scelse un allargamento alla società civile, portando al governo i corpi intermedi che nel Paese venivano respinti, anche dal centrosinistra di Renzi.

Nel 2018 la novità è stata l’ingresso in giunta del Movimento 5 Stelle, in una composizione della maggioranza che vede all’interno anche il terzo polo e varie forze civiche.

Non sarà forse prematuro questo appello?

Non è per niente prematuro. Anzi credo che la discussione sia già in ritardo dopo lo “shock atteso”, che è stato il risultato del 25 settembre. [Leggi su True-news.it]

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *