Top

Fondo Futuro è una delle iniziative più innovative e importanti messe in campo dalla Giunta Zingaretti fin dal suo insediamento nel 2013. Il nuovo bando, presentato questa mattina, è una risposta concreta alla voglia di “fare impresa” che c’è nel nostro territorio e per la quale la Regione mette in campo 13,5 milioni di euro (con una quota di 3 milioni riservata alle zone del cratere sismico).

A partire dal 3 settembre sarà possibile compilare la domanda di finanziamento di un massimo di 25.000 euro da restituire al tasso agevolato dell’1% annuo in 7 anni. Tutte le informazioni del bando saranno disponibili da domani sul sito di LazioInnova.

Non si tratta solo di una misura che prevede un prestito ma è un vero e proprio sostegno per tutte le persone, di ogni età, che hanno un’idea e necessitano di un aiuto per cominciare.

Questa nuova opportunità può essere un’occasione di riscatto per tutti quei soggetti – penso ad esempio alle donne che si sono trovate in situazioni di violenza che le hanno costrette ad interrompere l’attività che avevano – per rimettersi in campo e ricominciare a dare concretezza alla propria vita, una vera e propria azione di empowerment messa in campo dalla Regione Lazio

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *