Top

La firma del contratto regionale di servizio con Trenitalia della durata di quindici anni da parte del Presidente Nicola Zingaretti e del Direttore generale di Trenitalia Orazio Iacono, è un’ottima notizia.

La Regione Lazio investe sul ferro, la forma di mobilità nelle grandi distanze più sostenibile. Un grande piano di investimenti da parte di Trenitalia e della Regione Lazio che riguarderà sia il ringiovanimento dell’intera flotta dei treni e la sua manutenzione, sia i servizi che saranno messi a disposizione.

Un passo in avanti importante per una Regione dove i pendolari spesso soffrono della carenza di treni e dei guasti generati da una flotta datata. Si può fare tutto questo senza incidere sulle tasche delle persone, ed infatti le tariffe rimarranno invariate fino al 2022, con le agevolazioni per gli studenti e i giovani fino a 26 anni e gli abbonamenti. A dimostrazione ancora una volta che gli investimenti per adeguare e migliorare le strutture non devono collidere con la qualità della vita dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *