Top

Ancora una volta la Regione Lazio si conferma attenta nel contrasto alle mafie e solidale con le vittime di usura. Dopo la prima tranche di aprile, è in arrivo un nuovo finanziamento di 4,4 milioni di euro per il Fondo Unico di Contrasto all`Usura. Un ulteriore intervento diretto sul territorio, efficace e tempestivo, che si è reso necessario a causa della crisi economica e sociale generata dalla pandemia da covid-19.

Per non lasciare soli i cittadini, contrastare le mafie e  contrastare le mafie e Il Lazio è la regione italiana che ha visto crescere di più l`usura negli ultimi mesi e la rete regionale delle associazioni e delle fondazioni antiusura in questi mesi ha visto un aumento del 50% di ascolti. Sarebbe fuorviante pensare solo alla figura del cravattaro: la crisi economica, generata dal coronavirus, si è tramutata per la criminalità organizzata in una grande opportunità e il binomio mafia/usura si è consolidato nel lockdown. A questo la Regione Lazio risponde in maniera decisa e coerente per non lasciare soli i cittadini in questo momento di particolare fragilità e per dare a tutti risposte rapide, per fare in modo che questa crisi non travolga i cittadini e le cittadine del Lazio.

I cittadini  hanno le istituzioni regionali al loro fianco come dimostra anche il grande lavoro che la Regione sta facendo in questi mesi sul territorio che porterà alla prossima riapertura dello spazio dell’ex Pecora Elettrica a Centocelle. Siamo vicini alle associazioni e alle reti di cittadini che fanno dell`antimafia sociale il loro impegno quotidiano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *