Top

Dalla Regione Lazio arriva un sostegno concreto alle famiglie che vogliono intraprendere un percorso di adozione internazionale. E’ stato presentato oggi dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e dall’assessora alle Politiche Sociali,Rita Visini, il bando regionale sul microcredito che mette a disposizione 2,76 milioni di euro per sostenere le spese delle adozioni internazionali, attraverso la concessione dei prestiti a tasso agevolato, da un minimo di 5.000 a un massimo di 25.000 euro.

La strada per le adozioni internazionali, infatti, può essere lunga e faticosa perché fatta di viaggi, tanti e dispendiosi, che possono durare anche molti anni. Quello presentato oggi vuole essere un segnale alle famiglie che non riescono a sostenere i costi ma anche un modo per fronteggiare la crisi economica, che in questi anni si è tradotta anche in un calo vertiginoso delle adozioni internazionali del 73,5%.

Oggi la Regione Lazio ha deciso di fare la propria parte per rendere meno periglioso questo diritto: quello di ogni bambino ad avere una famiglia, quello di ogni coppia ad essere felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *