“Praticare legalità e trasparenza negli enti locali. L’esperienza di Avviso Pubblico” è il titolo di un momento pubblico di riflessione che si terrà martedì 19 marzo, a partire dalle ore 17:30 nella Sala Etruschi del Consiglio regionale del Lazio.
Dopo i saluti istituzionali della consigliera Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità” e della consigliera Eleonora Mattia, vice presidente della I Commissione Antimafia, sono previsti gli interventi della consigliera delegata alla Trasparenza della Città Metropolitana di Roma Capitale Tiziana Biolghini, del presidente nazionale di Avviso Pubblico Roberto Montà, del presidente di ANCI Lazio Riccardo Varone e dell’assessore al Patrimonio e Politiche abitative di Roma Capitale Tobia Zevi.
L’evento, organizzato in vista della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, permetterà anche di illustrare e fare il punto sulle iniziative e i progetti curati da Avviso Pubblico, la rete di enti locali creata nel 1996 per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, che annovera tra i suoi soci anche la Regione Lazio e il Comune di Roma.