Top

Il Fatto Quotidiano.it – di F.Q.

L’ex segretario dem ha parlato anche del M5s indicando una “trasformazione” in atto sotto la guida di Conte: “Noi dobbiamo smetterla di pensare che gli avversari sono movimenti con cui abbiamo fatto pezzi di strada e ne faremo insieme”. E la capogruppo della sua civica è ancora più esplicita sul proseguire l’alleanza: “Si riparta dalla coalizione che ha governato”

Eletto alla Camera, Nicola Zingaretti lascia la guida della Regione Lazio e annuncia che la finestra del voto sarà tra il 18 dicembre e fine gennaio. La mossa delle dimissioni, obbligatoria e scontata, avverrà entro tre settimane.

[…] Parole che sembrano andare nella direzione di un “campo largo” anche alle prossime regionali. E nello stesso solco si inseriscono le dichiarazioni di Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti nel consiglio regionale: “Bene la direzione regionale del Pd di ieri, che ha ribadito il modello Lazio come punto di partenza per la costruzione di una proposta politica in vista delle elezioni di inizio 2023. È proprio dall’esperienza di buon governo di questi anni che è possibile confermare un’alleanza ampia e unitaria, a partire dai contenuti e da una proposta politica condivisa e all’altezza delle sfide che ci attendono”. Per Bonafoni è “fondamentale”avere “cura della coalizione che sta già governando insieme la Regione” e “aprire alle istanze che provengono dai territori”. [Leggi su IlFattoQuotidiano.it]

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *