Marta Bonafoni

Dati Istat su occupazione Lazio evidenziano il lavoro svolto

I dati Istat pubblicati questa mattina evidenziano quanto è stato fatto in questi anni nell’azione di governo per il Lazio. Il tasso di occupazione sale al 62,2% ed è il record storico di occupati per questa regione. Anche la disoccupazione con l’8,1% del terzo trimestre non risultava così bassa da prima della crisi del 2009.

Sono numeri che mostrano come siano state gettate fondamenta solide e si sia intrapreso un percorso significativo di lotta alla povertà, di riduzione delle diseguaglianze, di investimento sulle persone e sul loro diritto di concorrere alla vita politica, economica, e sociale del Paese. Per il 2020 stiamo prevedendo un grande piano d’investimenti per la green economy, la formazione, la semplificazione e la digitalizzazione.

Con questa dichiarazione non vogliamo assolutamente accontentarci. Come ha espresso il Presidente Zingaretti siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, lavoreremo per accrescere la qualità del lavoro e per dare sempre maggiori opportunità di realizzazione alle persone, ma i dati di oggi ci dicono che l’impegno svolto in questi anni sta producendo risultati importanti.

Condividi su:
Ultimi articoli