La Regione continua a crescere e diventa una bella comunità
E’ passato già un anno dall’insediamento della giunta Zingaretti e i risultati raggiunti sono davvero impensabili fino a poco tempo. Questa per noi è una festa perché, in uno scenario dove il Paese arretra, la Regione Lazio va e continua ad andare avanti.
In questi primi 12 mesi abbiamo approvato in Consiglio Regionale importanti provvedimenti come la legge per i rider e più in generale per i lavoratori e lavoratrici della gig economy, la legge sull’Equo Compenso, il Piano Sociale che garantirà cura e tutele a tutti i cittadini e le cittadine di Roma e del Lazio, ma anche il piano del Parco dell’Appia Antica, e il diritto allo studio.
Abbiamo ereditato una Regione che era in un pantano e ora – come ha sottolineato il Presidente Zingaretti – stiamo ricostruendo una comunità, una bella comunità. E non finisce qui perché molto resta ancora da fare. Nei prossimi mesi saranno varati, tra le altre cose, investimenti per 1 miliardo di euro, lanceremo un reddito solidale per i lavoratori e le lavoratrici sopra i 58 anni, la fascia più a rischio in questo periodo di crisi economica, per i quali verranno stanziati 12 milioni, e nella sanità verranno assunti 5000 nuovi professionisti.
Un lavoro impegnativo che ci vede tutte e tutti coinvolti per un progetto di Regione che guarda avanti.