Top

La convention di Forza Nuova e di altri movimenti della destra estrema europea, fra cui Alba Dorata, illegale solo in Grecia, rappresenta uno sfregio alla città di Roma, democratica e antifascista oltre che un oltraggio ai valori democratici della Costituzione.

E’ inconcepibile che la stessa città che lunedì prossimo renderà giustamente omaggio a Teresa Gullace, cittadina romana, madre di cinque figli, assassinata dai nazisti il 3 marzo del 1944, per aver tentato di avvicinare il marito vittima di un rastrellamento e in attesa di essere deportato, si renda disponibile ad incontri che alimentano la cultura dell’odio e del razzismo.

Voglio rilanciare ed amplificare il grido dall’allarme lanciato dall’Anpi di Roma per chiedere la massima vigilanza e il controllo da parte delle autorità preposte affinché siano perseguiti tutti gli atti di revisionismo e inneggiamento al fascismo messi in campo dai movimenti di estrema destra. Realtà politiche assolutamente marginali che cercano visibilità attraverso il vagheggiamento d’ideologie superate dalla storia, come il fascismo e il nazismo.

Condividi su:
Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *