Top

La fase due implica prudenza e responsabilità da parte di tutti ed ulteriori sforzi da parte delle istituzioni a sostegno di quei settori che a causa dell’emergenza sanitaria stanno affrontando – quotidianamente – nuove sfide per resistere ed evitare licenziamenti o chiusure. Tra tutti, gli esercenti dell’abbigliamento e delle calzature – dopo mesi di chiusura – stanno dimostrando la voglia di ripartire ed allo stesso tempo senso di responsabilità nell’attuazione delle norme di prevenzione.

Accolgo dunque positivamente la proposta di moratoria per le vendite promozionali durante tutto il periodo di emergenza, al fine di incentivare nuove entrate, lanciata oggi del vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori; in questo modo anche le famiglie che hanno riscontrato difficoltà economiche potranno effettuare acquisti senza aggravi.

In questi mesi abbiamo messo in campo strumenti per favorire la liquidità delle imprese e non lasciare indietro nessuno; ora, anche attraverso monitoraggi periodici e tavoli interistituzionali con le rappresentanze di categoria, è necessario accompagnare le attività commerciali verso l’uscita del tunnel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *