Top

E’ una notizia grandiosa che deve riempire d’orgoglio tutti coloro che tifano per la sanità pubblica l’isolamento del virus responsabile dell’infezione che sta allarmando tutto il mondo.

L’equipe del Laboratorio di Virologia dell’INMI, guidata dalla dottoressa Maria Capobianchi, è riuscita ad isolare la sequenza parziale del virus che è stata denominata 2019-nCov/Italy-INMI1 e a breve sarà messo a disposizione della comunità scientifica internazionale cosicché anche gli altri ricercatori potranno utilizzare questa scoperta per lavorare ad un vaccino.

Dobbiamo essere grati ai ricercatori e ai medici dell’Istituto Spallanzani che, sotto la guida del direttore scientifico Giuseppe Ippolito, sono riusciti ad arrivare a questa scoperta in così poco tempo, dimostrando ancora una volta che nella nostra Regione ci sono eccellenze straordinarie che vanno sostenute.

L’uscita dal commissariamento della Sanità, frutto di un lavoro portato avanti in questi anni dal Presidente Zingaretti e dall’Assessore D’Amato, sarà certamente un ulteriore aiuto per poter potenziare gli investimenti nella ricerca così da potenziare ulteriormente la rete dei nostri ospedali e dell’assistenza per le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *