Top
In queste ore nella Capitale si sta delineando – su più fronti – uno scenario complesso che fa da apripista a disagi e disservizi a danno dei cittadini e di numerosi posti di lavoro. La vicenda di Roma metropolitane palesa un’incapacità della Giunta Raggi nella gestione di situazioni complesse, come emerso anche per il caso Ama spa.

Esprimo la mia solidarietà ai dipendenti, ai sindacalisti ed ai consiglieri comunali che ieri durante la protesta pacifica per la difesa dei posti di lavoro sono stati travolti dalle forze di polizia. Sicuramente oggi ci diranno che quello andato in scena si chiama “ordine pubblico”, ma non è così. Si tratta di una gestione scellerata: di una piazza, di una vertenza, di una città. Per questa ragione aderisco alla manifestazione in Campidoglio convocata dai sindacati alle 17.00.

La liquidazione della società è il frutto di anni di cattiva gestione e di bilanci in passivo non approvati. La decisione di non ricapitalizzare l’azienda non deve avvenire sulla pelle di coloro che ogni giorno hanno portato avanti il proprio lavoro tra mille difficoltà amministrative. La sindaca tuteli il personale e si adoperi per la continuità dei dossier gestiti da Roma metropolitane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *